SportelloEnergiaComunale.it

Spazi Sostenibili

Oltre che ai Comuni con gli SportelliEnergia, ci rivolgiamo anche alle scuole, alle aziende e alla società civile con Spazi Sostenibili: un perimetro ideale che contiene varie iniziative. Ai giovani in particolare dobbiamo lanciare messaggi ambiziosi, carichi di speranza e di energia positiva, perché la transizione ecologica dipende da loro e si proietta verso il futuro.

Per loro pensiamo e attuiamo iniziative specifiche che negli ultimi anni ha già preso forma nel progetto Futuri Sostenibili. Un progetto con cui ci rivolgiamo ai ragazzi delle scuole superiori per descrivere concretamente alcuni aspetti della transizione alla sostenibilità, che per loro potranno tradursi in opportunità, in nuovi mestieri, in scelte utili e vantaggiose.

Il progetto è a costo zero, con una formula che vede i costi dell’iniziativa coperti in parte da noi e in parte da aziende sostenitrici che concretamente credono alla transizione ecologica.

La prima esperienza con Futuri Sostenibili nell’a.s. 2020-2021

L’evoluzione di Futuri Sostenibili con nuovi Istituti nell’a.s.2021-2022

Sempre con Spazi Sostenibili attiviamo altre iniziative rivolte a tutti, ai semplici cittadini che abitano dove non c’è uno Sportello energia comunale, ma anche alle imprese che vogliono diffondere tra i propri dipendenti e collaboratori la cultura della sostenibilità e naturalmente a gruppi, associazioni, consorzi, cooperative che vogliono fare la stessa cosa con i propri iscritti, soci e/o clienti. In questo ambito offriamo consulenze personalizzate, seminari o corsi, costruiti a misura per ogni realtà, in presenza o da remoto, in webinar via internet.